martedì 22 ottobre 2013

Proposito

E' passato un po' di tempo da quando ho avuto l'idea di creare e curare questo blog. In effetti il proposito è rimasto tale per tanto tempo dato che gli impegni di lavoro durante la stagione (ricordo a chi non mi conosce che di lavoro principale faccio il sommelier al ristorante Mistral di Bellagio), non mi consentono di avere molto tempo per scrivere di vino. Da oggi il proposito vuole e deve diventare azione e, mi impegno a implementare il blog con considerazioni su quanto ho bevuto, su locali che ho visitato o su persone di vino che ho incontrato. Per una questione di pudore e di rispetto per le persone che lavorano, parlerò solo di ciò che mi piace (cosa che peraltro faccio già su trip advisor). Non vorrei mai farmi prendere la mano da una sensazione del momento da una mia indisposizione o da una antipatia personale. Forse è una posizione "cerchiobottista" ma troppe volte ho visto il lavoro di professionisti rovinato da recensioni  parziali e poco circostanziate.
Spero che questo lavoro possa piacervi e che possa essere utile ad appassionati e addetti ai lavori che condividano la mia passione per il Vino.

2 commenti:

  1. ti seguirò con piacere!! e condivido l'impostazione, anche se qualche volta una bastonata ben assestata non sarebbe male ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Nic, concordo ma è meglio darsi delle regole...

    RispondiElimina